News

e-CMR Italy – Concluso il primo ciclo di webinar e-CMR: al via la seconda fase!
2025-Feb-11

e-CMR Italy – Concluso il primo ciclo di webinar e-CMR: al via la seconda fase!

Il percorso di informazione e approfondimento sull’e-CMR prosegue con nuovi appuntamenti: si è conclusa la prima fase del ciclo di webinar, che ha registrato circa 1000 partecipanti complessivi nei tre appuntamenti, e prende ora il via la seconda fase, con un format innovativo.

Il 21 gennaio si è tenuto il webinar conclusivo della prima fase. Questo evento ha rappresentato un momento di confronto strategico, consentendo di raccogliere le esperienze delle imprese, condividerle con la platea e approfondire le sfide e le opportunità della digitalizzazione nel settore della logistica e del trasporto, con un focus specifico sull’utilizzo concreto della lettera di vettura elettronica.

Desideriamo esprimere il nostro apprezzamento per il contributo fornito dai relatori, che con le loro competenze hanno arricchito i dibattiti e reso i webinar un'occasione di confronto altamente qualificata. Un ringraziamento va anche alle Associazioni di categoria per il loro supporto e il ruolo fondamentale che svolgono nel promuovere l’innovazione e la digitalizzazione nel settore dei trasporti.

La seconda fase: incontri domanda-offerta

Parte ora la seconda fase del ciclo di webinar, che prevede un format strutturato come incontri domanda-offerta. Ogni appuntamento sarà dedicato alla presentazione di una specifica soluzione digitale legata all’e-CMR. L'organizzazione di questo ciclo di webinar seguirà un approccio neutrale rispetto alle soluzioni tecnologiche presentate e alla loro implementazione, offrendo ai diversi fornitori di soluzioni e-CMR l'opportunità di illustrare le proprie proposte.

Il primo webinar si svolgerà luogo il 25 febbraio, dalle 16:00 alle 16:45, e vedrà la partecipazione di Abramo Vincenzi, che presenterà la piattaforma ACCUDIRE.

Tutti gli aggiornamenti sui prossimi appuntamenti saranno disponibili sul sito e sui nostri canali social.

Uniontrasporti, con il supporto di Unioncamere, continua il proprio impegno nel promuovere la digitalizzazione del settore e nell’accompagnare imprese e operatori nella transizione verso soluzioni innovative ed efficienti.